Vai al contenuto

4 curiosità su Valentina Lodovini: le passioni, i gossip e la vita privata!

Valentina Lodovini

Scopriamo qualcosa in più sulla bella Valentina Lodovini: dall’amore per il cibo alla vita privata.

Nata il 14 maggio del 1978 sotto il segno del Toro, Valentina Lodovini è una delle più amate attrici italiane. Nel 2004 ha realizzato il sogno di diventare attrice, diplomandosi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Un altro suo sogno all’epoca era quello di recitare in un film di Paolo Sorrentino, sogno che si realizzerà quando il regista la sceglierà proprio per L’Amico di Famiglia, suo film di debutto come attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere su Valentina Lodovini e sulla sua vita privata!

Valentina Lodovini, con Benvenuti al Sud la notorietà: le curiosità

– È tifosa sfegata della Juve.

– Ha rivelato a Vanity Fair che, se dovesse scegliere tre oggetti da salvare durante un terremoto, sceglierebbe: “La collana con la fede di mia mamma, scomparsa nel 2011, una camicia di mio zio Vasco e la matrioska dono del mio maestro Nikolaj Karpov. Le fotografie no, ho tutto nella testa. Ma la cosa di cui sento più la mancanza è l’odore di mia mamma, quello della pelle.”

– Non ha mai fatto segreto di amare il cibo, e di non privarsi mai di niente.  Ha rivelato che l’amico Valerio Mastandrea la chiamarebbe “Capannelle” (come il personaggio dei Soliti ignoti di Mario Monicelli che pensava solo a mangiare), e che all’inizio della sua carriera le sarebbe stato chiesto da un agente di dimagrire 20 kg.  

VALENTINA LODOVINI
VALENTINA LODOVINI

Lo mandai a quel paese. Nessun regista è riuscito a farmi venire la malattia della taglia 38. Porto con orgoglio la mia quarta di reggiseno”, ha raccontato a Grazia.

– Nonostante si sia vociferato che abbia avuto una storia d’amore con Marco Risi, ha smentito la notizia lei stessa durante un’intervista a Grazia.

Valentina Lodovini: il fidanzato e la vita privata

L’attrice ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla propria vita privata, e ha dichiarato che renderà pubblico il nome del proprio fidanzato solo dopo una proposta ufficiale.

A Grazia ha raccontato: “In amore mi torturo, soffro. Quando una storia finisce non riesco a strappare la pagina. Vivo le mie emozioni in silenzio. Ho paura di pretendere attenzioni.”

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2019 15:20

Jean-Claude Gallet, il comandante dei vigili del fuoco che ha lottato contro le fiamme a Notre-Dame